Gennaio

Solidarietà alla città di Modena, medaglia d’oro alla Resistenza

Il comitato promotore dell’iniziativa di Reggio Calabria “Per non perdere la memoria”, alla presenza di Adelmo Cervi ospite in città per presentare il suo libro “Io che conosco il tuo cuore”, venuto a conoscenza della grave provocazione neofascista di Forza Nuova verificatasi nel primo pomeriggio di oggi, esprime tutta la sua più profonda solidarietà ai cittadini antifascisti di Modena, città medaglia d’oro alla Resistenza.

Riteniamo opportuna e necessaria la rimozione di quei funzionari istituzionali, a partire dal Prefetto di Modena, che hanno autorizzato e permesso l’iniziativa di carattere palesemente fascista, violando quel dettato costituzionale che dovrebbero al contrario osservare e far rispettare.

c.s.o.a. Angelina Cartella – c.s.c. Nuvola Rossa – Cobas Scuola RC – CGIL “Il sindacato è un’altra cosa” – ALMA Rebelde – Fiom CGIL RC – ANPI RC – PCL RC – Associazione “La cosa pubblica”