Martedì 23 agosto: Distruggere ogni muro!

Ore 19.00 assemblea pubblica: "Antifascismo oggi. Confronto tra pratiche e aggiornamenti dalle situazioni di lotta."
I flussi migratori, gli scenari politici attuali ed un sempre maggiore malcontento popolare nei confronti dei soggetti relegati ai margini della società, impongono riflessioni urgenti su cosa voglia dire fare antifascismo oggi.
È possibile ancora una divisione tra antifascismo militante e cultura antifascista? In che modo si possono mettere i bastoni tra le ruote a partiti come la lega nord e forza nuova o a movimenti come casapound? Quali sono gli argomenti che possono smuovere le coscienze di una città, di una nazione e del mondo intero riguardo al vivere in una società senza confini e con massima libertà di movimento?
Questo appello è un invito a tutte le persone che hanno voglia di riprendere in mano una questione che forse da troppo tempo viene sottovalutata nelle nostre città. È un appello per incontrarsi e confrontarsi, tramite una chiacchierata, su quegli aspetti che investono il nostro tempo e provare a trovare risposte e pratiche per ostacolare il sempre maggiore diffondersi di atteggiamenti, movimenti e partiti xenofobi.
Ci sarà inoltre la presentazione del benefit per gli arresti avvenuti al Brennero il 7 maggio durante la manifestazione indetta contro la costruzione del muro per proteggere le frontiere austriache.
Per un mondo senza confini. Distruggere ogni muro. No borders. Refugees welcome.

Dalle 21.30 concerti:
Cospirazione - Milano Politically HC