Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/fql?q=SELECT%20share_count%20FROM%20link_stat%20WHERE%20url%20%3D%20%22http%3A%2F%2Fcsoacartella.org%2Findex.php%2Fcomponent%2Fcontent%2Farticle%2F99-comunicati%2Freddito-e-lavoro%2F1038-leconomia-dei-lavoratori-riappropriazione-mutualismo-autogestione%3FItemid%3D18%22): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /home/verdebinario/webapps/csoacartella_org/plugins/content/fastsocialshare/fastsocialshare.php on line 148
Settembre

L'Economia dei Lavoratori: #Riappropriazione, #Mutualismo, #Autogestione

Conosciamo le realtà che sperimentano nuovi modi di uscire dalla crisi, partendo dai lavoratori

Ore 15:00 - confronto sulle esperienze delle fabbriche recuperate in Argentina, Belgio, Spagna, Grecia e Italia con Ri-Maflow di Milano e Andrès Ruggeri. "Economia dei lavoratori": Che cos'è?, come si può fare? Nel mondo, in Italia, in Calabria, qui, ora.

PARTECIPANO e hanno collaborato all'organizzazione dell'evento: Andrès Ruggeri, Ri-Maflow - Trezzano sul Naviglio (MI), SOS Rosarno, Il Frantoio delle Idee - Cinquefrondi, C.S.O.A. Angelina Cartella - Reggio Calabria, C.S.C. Nuvola Rossa - Villa San Giovanni, Coordinamento Portuali SUL, Coordinamento Marittimi ORSA, Collettivo UniRC - AteneInRivolta, Associazione Il Brigante - Serra San Bruno (VV), Birrificio Messina, Collettivo Autogestito Casarossa40 – Lamezia Terme (CZ)

Ore 19:00 - Presentazione del libro "Le fabbriche recuperate. Dall'Argentina all'Italia un'esperienza concreta contro la crisi"

Ore 20:00 - Cena Sociale di autofinanziamento

Ore 21:30 - Proiezione del film "The Take - Occupa, Resisti, Produci" di Avi Lewis e Naomi Klein